Corsi
Corso Addetto al Ricevimento
Non ancora recensito.Attività formativa della durata di 400 ore di cui 160 di stage aziendale, gratuita poichè finanziata dal FSE e dalla Provincia di Genova e finalizzata a formare n.12 Addetti al ricevimento.L’Addetto al ricevimento presso le strutture ricettive si occupa dell’accoglienza di clienti singoli o gruppi, italiani e stranieri, dal loro arrivo nelle strutture alla loro […]
- Inizio N/D
- DoveGenova
- Durata400
- Posti12
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Attività formativa della durata di 400 ore di cui 160 di stage aziendale, gratuita poichè finanziata dal FSE e dalla Provincia di Genova e finalizzata a formare n.12 Addetti al ricevimento.L’Addetto al ricevimento presso le strutture ricettive si occupa dell’accoglienza di clienti singoli o gruppi, italiani e stranieri, dal loro arrivo nelle strutture alla loro partenza, dell’attività di prenotazione dei soggiorni (check-in, emissione documentazione fiscale, centralino, corrispondenza), fornisce informazioni relative a itinerari, manifestazioni ed eventi del territorio, informazioni relative al patrimonio culturale del territorio, promuove l’offerta turistica, consiglia e orienta il turista.
Qualificare e formare i partecipanti al fine di un possibile inserimento lavorativo presso hotel, alberghi e strutture ricettive diverse del territorio del Levante Ligure.
La figura professionale in uscita può trovare occupazione nell’ambito delle strutture ricettive (strutture alberghiere, aziende di promozione turistica, enti pubblici, associazioni, consorzi)
La tipologia di contratto più probabile è l’assunzione a tempo determinato, l’apprendistato ed il lavoro a chiamata (laddove possibili secondo le normative vigenti) o tempo indeterminato o altre tipologie contrattuali secondo quanto previsto dal CCNL del comparto turismo
Sintesi delle tematiche previste: prevenzione, salute e sicurezza, contrattualistica e ccnl di comparto, legislazione di pubblica sicurezza, primo soccorso, norme igienico-sanitarie, comunicazione, accoglienza clienti, offerta turistica locale, normativa turistica, geografia del turismo, storia e cultura del territorio, trasporti e viabilità, lingua straniere per il turismo (inglese e tedesco), regolamento alberghiero, tecniche bancarie, incassi, valuta e cambio.
Disoccupati, inoccupati o inattivi di età superiore ai 18 anni o assolvimento diritto/dovere alla formazione e istruzione
Aula, laboratori, stage
Provenienti da Istituto G. Caboto e Associazione Albergatori, liberi professionisti e esperti di settore
Lo stage, pari a 160 ore, avverrà prevalentemente presso strutture alberghiere del territorio del Tigullio e/o afferenti all’Associazione Albergatori di Chiavari, partner del progetto.
Al termine del corso gli allievi potranno sostenere l’esame per il conseguimento di QUALIFICA PROFESSIONALE Addetto al ricevimento negli Alberghi
Età superiore ai 18 anni o assolvimento diritto/dovere alla formazione e istruzione
Non indicato
Nessuna
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso