Corsi
Corso Marketing del Vino
Non ancora recensito.Il Corso in Marketing del Vino è un percorso di formazione full-time che ti insegnerà ad affrontare tutti gli aspetti legati alla gestione di un’attività vinicola, dalla produzione alla commercializzazione e promozione del vino.
- Inizio 23 Novembre 2020
- DoveMilano
- Durata48
- Posti18
- Iscrizioni entro20 Novembre 2020
- Quota iscrizione€ 300
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il Corso Marketing del Vino permette all’allievo di specializzarsi in questo settore dal respiro internazionale.
Si registra un aumento costante della richiesta di esperti nel wine management, che si va affermando tra i settori più importanti nell’ambito della ristorazione.
Le aziende vinicole di ogni dimensione, dalla piccola struttura a gestione familiare alle grandi multinazionali, hanno bisogno costante di personale specializzato nel wine marketing.
Formarsi nel settore significa dunque garantirsi grandi opportunità lavorative e di realizzazione personale.
L’obiettivo del Corso Marketing del Vino è completare la formazione di esperti di marketing per dotarli di tutte le competenze necessarie a gestire aziende vinicole sotto l’aspetto della promozione e del marketing di prodotto.
L’obiettivo del corso è completare la formazione di esperti di marketing per dotarli di tutte le competenze necessarie a gestire aziende vinicole sotto l’aspetto della promozione e del marketing di prodotto.
Gli sbocchi occupazionali che si aprono per questa figura professionale vanno dalle piccole e grandi aziende vinicole ai brand che commercializzano vini di ogni tipo, per finire con aziende enogastronomiche che vogliono migliorare la visibilità dei loro prodotti vinicoli.
Il mercato del vino
- La produzione e consumo di vino ed equilibrio di mercato
- Import export
- Il commercio internazionale
- Organizzazione e struttura economico-finanziaria delle aziende vinicole
- La filiera produttiva
- Normative dell’Unione europea
- Sistema normativo e marketing
Il consumatore di vino
- I comportamenti dei consumatori del vino
- Le discipline che studiano il consumatore
- La segmentazione del mercato
- Nicchie di mercato e variabili
- I nuovi trend di consumo ( vino biologico, Vino e Millenians, Il vino nel canale on line)
- Enoturismo
Il concetto di wine marketing e campo di applicazione
- Il concetto di qualità del vino
- Il packaging
- La gestione del prezzo
Fattori che influenzano il costo
- Formazione e determinazione del prezzo
- Cenni sulle strategie di distribuzione dei prodotti vinicoli
- Comunicare il vino
Chi parla di vino e come
- I giornalisti, wine writer e gli esperti
- Il vino sui social media
Il corso è destinato a diplomati
Lezioni propedeutiche: Attivazione piattaforma e-learning + piattaforma AIAILIA : corso 20 ore on line finalizzato al rilascio dell’attestato HACCP III livello
Fase d’aula: 48 ore (dal lunedì al sabato – dalle 9.00 alle 18.00)
Fase di stage (opzionale): 300 ore di stage nella regione di residenza, in modalità part-time o full-time (requisiti: età max 40 anni; laurea triennale)
Rielaborazione e divulgazione CV e video CV
Cino Wang Platania
Roberto Tradito
Fase di stage (opzionale): 300 ore di stage nella regione di residenza, in modalità part-time o full-time (requisiti: età max 40 anni; laurea triennale)
Conseguirai inoltre il Certificato HACCP di 3° Livello, l’attestato privato di frequenza al Master e l’attestato di Stage rilasciato dalla struttura ospitante.
È necessario aver conseguito il diploma di scuola superiore.
–
Il corso si terrà dal lunedì al sabato – dalle 9.00 alle 18.00.
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso