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Corso Hotel Manager Lab – Aumenta le tue prenotazioni dirette

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Quali sono le strategie per poter aumentare le prenotazioni dirette in Hotel? Parliamo di strategie di Revenue Management, Pricing e Distribution? Digital? Oppure di strumenti e i software che hai a disposizione?Probabilmente l’una non esclude l’altra. Per poter raggiungere l’obiettivo di aumentare le prenotazioni dirette in hotel e ottimizzare i ricavi è necessario avere visione chiara di tutte le componenti in gioco e come debbano essere integrate.

  • Inizio 30 Gennaio 2021
  • DoveOnline
  • Durata18
  • Posti18
  • Iscrizioni entro28 Gennaio 2021
  • Quota iscrizione€ 470 + IVA
  • FrequenzaFull Time
  • Stage

Il Corso Hotel Manager Lab – Aumenta le tue prenotazioni dirette si rivolge a chiunque voglia accrescere le proprie competenze.

A chi ambisce a crescere professionalmente nell’ambito dell’Hotel Management, prendendo come riferimento i migliori Brand e le loro Best Practices. A imprenditori e Manager di aziende alberghiere che desiderano confrontarsi e conoscere le migliori Best Practices del mercato Hospitality

Vengono illustrate le strategie per poter aumentare le prenotazioni dirette in Hotel. Il corso affronterà argomenti come il Revenue Management, il Pricing e il Distribution Digital.

Per poter raggiungere l’obiettivo di aumentare le prenotazioni dirette in hotel e ottimizzare i ricavi è necessario avere visione chiara di tutte le componenti in gioco e come debbano essere integrate.

Qualora non fosse possibile svolgere il corso in aula, la formazione sarà in modalità online.

CONTATTACI

Il corso vuole rispondere a queste domande:

  • Come posso fare a misurare quali strategie sono più performanti in termini di prenotazioni e ritorno di investimento?
  • Quali sono gli strumenti necessari?
  • Quali i canali più performanti?
  • Le mie strategie di Revenue e Pricing, Distribution, sono efficienti in relazione alle mie camere, servizi, pacchetti, concorrenti?
  • Quali sono gli indicatori che mi permettono di valutare al meglio le performance di vendita?

Chi lavora nel campo Hospitality ed ambisce a crescere professionalmente con focus su Revenue Management, Digital, Pricing e prenotazioni dirette.

Introduzione al CRS e alla distribuzione elettronica

  • Glossario e definizioni
  • I canali e i sistemi di vendita
  • Interazione tra CRS, PMS e altri sistemi

Introduzione al Revenue Management

  • Caratteristiche del Revenue Management
  • Fondamenti e Principali Indicatori
  • Come definire una strategia di prezzo – Esercizio

Esercizi Revenue: Calcoliamo e leggiamo gli indicatori di performance

  • Strategie Tariffarie
  • Esercitazioni: Le Griglie Tariffarie
  • Segmenti Yealdable, Non-Yealdable e Dynamic Pricing

Gli strumenti: RMS – Revenue Management System – FOX Blastness

  • I dati fondamentali per analizzare i dati e decidere le strategie
  • La Business intellingence e reportistica
  • Il Forecast e il pickup – Cosa sono e come utilizzarli al meglio

Disintermediazione: strategie, tecniche e tecnologie per la massimizzazione delle prenotazioni dirette
Esempi pratici / Casi reali:

  • Tariffe Mescolate
  • Messaggi Persuasivi
  • Comparatore portali
  • Programmi Fedeltà
  • Date Flessibili

Web Marketing e Campagne Pay Per Clic: l’interazione preziosa tra SEA (Search Engine Advertising) e Revenue Management per una strategia vincente volta alla disintermediazione

  • Google Ads, Google Hotel Ads e Google Travel: gli strumenti del colosso mondiale a supporto della vendita diretta di camere
  • Bid Management System: un approccio strutturato per ponderare gli investimenti in pubblicità online
  • Impara ad analizzare i report ed i maggiori KPI delle tue campagne

Personale operativo che desidera crescere professionalmente.

Imprenditori e Manager di aziende alberghiere che desiderano confrontarsi e conoscere le migliori Best Practices del mercato Hospitality.

Chiunque voglia accrescere le proprie competenze e crescere professionalmente nell’ ambito dell’ Hotel Management prendendo come riferimento i migliori Brand e le loro Best Practices.

Formazione Lab: File operativi, esercitazioni, lavori di gruppo, casi studio e strumenti pratici.

Max 18 partecipanti: Piccole classi per una grande qualità della formazione.

Esperti e Manager del settore che lavorano o collaborano con grandi Brandi Internazionali alberghieri.

No.

Attestato di partecipazione della Scuola Italiana Turismo / Duilio Galbiati i Lavoroinalbergo.it.

Esperienza nel campo alberghiero / hospitality.

€ 470 + IVA

20% sconto per iscrizioni di almeno due partecipanti.
Advance Booking: 100 Euro di sconto con conferma entro il 15 Settembre (posti limitati).

E’ necessario avere un pc portatile con programma Excel.

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Abendstern ha scritto
Ciao a tutti! Ho visitato il sito della Scuola Italiana Turismo e i corsi offerti mi sembrano molto interessanti. Qualcuno che ha frequentato i loro…
Ciao! Ho frequentato anche io questo corso ad ottobre 2014. Lo consiglio a chiunque abbia interesse verso questo tipo di professione, sia per la preparazione…
Ciao Sofia e benvenuta!! I corsi sono tutti mirati alle argomentazioni che poi ti troverai ad affrontare nell'ambito alberghiero. Un consiglio che posso darti è…

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