Corsi
Corso Travel Agent Applicant – Special Edition
Non ancora recensito.Il corso Travel Agent Applicante – Special Edition – permette di acquisire le competenze necessarie per lavorare nelle compagnie aeree, nei tour operator e nelle agenzie di viaggio. Organizzato da Fiavet Veneto Servizi offre una preparazione di base che, unita all’esperienza sul campo, ha permesso a numerosi partecipanti di ricoprire ruoli manageriali nelle aziende che operano nel settore viaggi
- Inizio 10 Maggio 2019
- DoveNapoli
- Durata48
- Posti20
- Iscrizioni entro6 Maggio 2019
- Quota iscrizione€ 780
- FrequenzaFull Time
- Stage
Il corso Travel Agent Applicant – Special Edition – organizzato a Napoli da Fiavet Veneto Servizi consente ai partecipanti di sviluppare le competenze necessarie per svolgere con la massima efficienza le funzioni operative al Front Office delle aziende che operano nel settore viaggi.
L’acquisizione di conoscenze e competenze consente di conoscere al meglio il mercato e di mediare tra la domanda e l’offerta. Si tratta dunque di una figura centrale nel comparto turistico che mette il suo know-how a disposizione delle agenzie di viaggio, le compagnie aree e i tour operator.
Una funzione importante che, aggiunta all’esperienza maturata sul campo, ha consentito nel tempo, a queste figure professionali, di ricoprire di management in seno alle compagnie aeree o presso i tour operator. Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato con certificazioni riconosciute a livello internazionale.
L’obiettivo del corso è quello di far acquisire ai partecipanti le competenze tecniche di base per poter svolgere le principali funzioni operative del Front Office dei comparti turistici.
Il percorso è strutturato per fornire ai partecipanti una ampia competenza tecnico professionale spendibile nelle aree tecniche, logistiche e di Front Office di Compagnie Aeree, Tour Operator, Agenzie di Viaggio.
Corso prenotazioni Aeree CRS/GDS
(Con questo modulo si acquisisce l’autonomia per l’emissione della biglietteria aerea).
- Codifica e decodifica di città, aeroporti, compagnie aeree e modelli di aeromobili
- Disponibilità aerea e relativi comandi
- Informazione volo
- Status code
- Creazione del PNR
- PNR con più passeggeri, con child e infant
- Vendita: voli in coincidenza, liste d’attesa, segmenti open, surface
- Comandi di richiamo del PNR
- Modifiche del PNR: segmenti, campo nomi e classi di prenotazioni
- Elementi facoltativi del PNR: OSI, SSR
- Remarks
- Frequent Traveller
- Indirizzo di posta elettronica
- Tariffe, fonti delle tariffe
- Input tariffari e relative opzioni
- Lettura regola tariffaria
- Quotazione itinerario e relative opzioni
- Tariffe scontate
- Tariffe negoziate
- La Best Buy Quotation
- La gestione delle code
Geo Turismo e Web Operating
(Attraverso questo modulo si acquisiscono le conoscenze basic per diventare dei veri “consulenti” di viaggio).
- Il panel dei Tour Operator Italiani (specializzazioni segmentazioni partnership)
- I sistemi di prenotazione attraverso il WEB
- Studio e approfondimento di alcuni portali di riferimento
- Composizione preventivi viaggio
- Piattaforme GDS e Software di mercato
- Le good practice nella gestione operativa
- L’approccio al problem solving
- La presentazione dei cataloghi
- Le procedure operative di vendita
- La documentazione di viaggio
- Climi e stagionalità
- Le formalità visti e vaccinazioni
- Il contratto
- Il post vendita
- Overbooking
- La gestione delle lamentele
- Rapporti con il T.O.
Tecniche di Vendita Marketing Management e Communication Basic
- Lo scenario e l’a mbiente di mercato
- La filiera del servizio Turistico soggetti coinvolti e loro interazioni
- Il Marketing nel settore delle Agenzie di Viaggi
- Le componenti di Marketing
- Componenti oggettive del passeggero e profili di prodotto
- La comunicazione dell’Agenzia di Viaggi e il piano di comunicazione aziendale
- La gestione del Cliente
- Tecniche di vendita del Front Office.
Il corso è rivolto a coloro che intendono sviluppare le loro competenze in materia turistica per inserirsi in questo settore
La formazione prevede l’utilizzo di un laboratorio di informatica, dove ogni allievo avrà a disposizione un PC e dei manuali specifici di settore. I partecipanti potranno approfondire e assimilare meglio i concetti basilari della materia attraverso lo svolgimento di esercizi, che richiederanno l’uso dei calcolatori e dei manuali di decodifica aerea.
Non indicato
Se le procedure amministrative provinciali lo permettono, al termine del percorso formativo di aula sono previsti tre mesi di tirocinio (facoltativi) da svolgersi presso Agenzie di Viaggio e Tour Operator. Tali tirocini si terranno nella Provincia prescelta dal candidato e saranno attivati attraverso i centri per l’impiego. Il compito della Fiavet Veneto Servizi sarà di aiutare ad individuare le aziende disponibili ad accogliere lo stage
Il percorso formativo permetterà il riconoscimento, tramite attestato, di specifiche competenze riconosciute dal comparto turistico.
Le Certificazioni sono riconosciute a livello inter nazionale e rientrano nell’ambito della RESO IATA 818g 4.1 per l’emissione della biglietteria aerea.
Per la partecipazione al corso è richiesta:
- conoscenza basic della lingua Inglese;
- conoscenza basic del PC e Internet.
Non indicato
Il corso si svolge in 48 ore di formazione in aula, suddivise in un programma giornaliero di 8 ore .
Orari (indicativi) per ogni giornata di formazione: 9:00 13:00 e 13:45 17:45
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a Fiavet Veneto Servizi
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso