Corso Esperto in ristorazione e in valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche
Corso Area F.S.E. Provincia di Genova finalizzato alla formazione di una figura professionale esperta nell’area della produzione agroalimentare e ristorativa, nella promozione e nella valorizzazione delle risorse e dei prodotti del territorio.
L’ambito di attività comprende: la produzione di prodotti ristorativi con l’impiego di alimenti della cucina tradizionale per l’elaborazione di pietanze tipiche; l’organizzazione e l’erogazione di servizi tecnici e di consulenza; la valorizzazione delle risorse e della cultura del territorio in funzione dell’evoluzione delle tendenze dei modelli di consumo alimentare.
Durata: 600 ore (di cui 150 di stage)
Allievi previsti: 12
Titoli per l’accesso: Titolo di studio superiore, diploma di maturità o di esame di Stato
Requisiti per l’accesso: Disoccupati, inoccupati e inattivi. Sono ammessi lavoratori con contratti atipici, stagionali, part time purché compatibili con l’orario del corso; Età superiore ai 18 anni; 20% dei posti è riservato a donne e il 50% dei posti è riservato a persone di età superiore a 40 anni, salvo che gli esiti delle prove selettive non consentano di raggiungere tali percentuali.
Attestato: Specializzazione.
Scadenza iscrizioni: 15/09/2009
Sono previste agevolazioni.