Puglia

Turismo rurale: corso per diversamente abili

turismo accessibile

Domande entro il 31 luglio per accedere al corso di formazione per operatori di turismo rurale, riservato ai diversamente abili.
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Metafora 360, uno dei partner del progetto comunitario Lu.Di.Ca. (Luoghi per disabili in campagna), in collaborazione con il Gal di Ostuni, dove si svolgeranno le iniziative di formazione.
Per poter accedere bisogna avere un’età compresa fra i 18 ed i 50 anni, una disabilità motoria ed un titolo di studio non inferiore a quello della scuola dell’obbligo.

Gli obiettivi del progetto Lu.Di.Ca sono: dotare i diversamente abili di competenze nel settore del turismo rurale, per accedere al mercato del lavoro; adattare le strutture turistiche alle specifiche esigenze dei diversamente abili; formare ed informare gli operatori sulle procedure ed i vantaggi derivanti dall’adeguamento delle proprie strutture per l’accoglienza e l’inserimento dei diversamente abili.

Associati di Metafora 360 sono: Isfor Srl e Plans Consulting Net Srl di Noci (Ba), la Cittadella della Ricerca di Brindisi, Amedì Scarl di Ostuni (Br), Neocogit Srl di Melfi (Pz). Metafora 360 ha tra i suoi scopi principali la progettazione, promozione, organizzazione e realizzazione di iniziative volte allo sviluppo locale sostenibile. L’Associazione opera in Puglia, in particolare nelle province di Bari e Brindisi.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...