A Firenze per saperne di più sui corsi e sul tuo futuro nel settore alberghiero
Sabato 11 marzo 2017, con inizio alle 10.30, si terrà nella nuova sede di Piazza San Jacopino 5B a Firenze, il prossimo Open Day di Scuola Italiana Turismo, dedicato alla presentazione dei nuovi corsi nel settore alberghiero. Un’occasione, questa, anche per parlare del futuro nel mondo alberghiero. La partecipazione è gratuita.
Chi lo desidera, nella stessa giornata, potrà partecipare ai test di selezione.
Più facile trovare lavoro: l’esperienza degli ex corsisti
Ma prima di parlare dei corsi nel settore alberghiero, Scuola Italiana Turismo vuole rendervi partecipi con molto orgoglio dei risultanti raggiunti da alcuni dei ragazzi che hanno frequentato i suoi corsi: Raffaella è stata assunta nella catena UNA Hotels, Lorenzo è stato assunto alle “Geco Consulenze alberghiere”, Tatiana, Marta ed Andrea, sono stati assunti nella prestigiosa catena Four Seasons, rispettivamente a Milano, Firenze e Londra.
Nella catena NH Hotels, al Front Office lavoran o Enrico, Francesca e Barbara, mentre Barbara, dopo un’esperienza al Front Office, è la Guest Relation del Portarossa a Firenze. Leonardo e Dario sono stati assunti come Guest Assistant del prestigioso Portrait di Firenze della Lungarno Hotels.
Chiara e Cinzia, rispettivamente a Edimburgo e Londra, hanno iniziato ora lo stage con un’effettiva e prossima prospettiva occupazionale in un Marriott e al White House Melià.
L’importanza dello stage
Queste sono solo alcune importanti e prestigiose opportunità lavorative che siamo riusciti ad offrire ai nostri allievi grazie soprattutto a:
- una formazione estremamente improntata alla pratica, garantita dai nostri docenti, tutti esperti/manager del settore
- il supporto del nostro ufficio Stage & Placement che svolge un lavoro di costante relazione con numerose aziende di prestigio e costituisce un “vero ponte” tra il mondo della formazione e quello del lavoro.
Ed è proprio l’indiscussa qualità della rete relazionale attivata, costituita da numerose aziende di prestigio, sia in Italia che all’estero, che permette a Scuola Italiana Turismo di offrire ai nostri allievi ottime prospettive e opportunità occupazionali: ad oggi la percentuale di inserimenti lavorativi complessivi, è superiore all’80% rispetto al numero degli allievi formati.
Pertanto, proprio con il programma “Academy”, Scuola Italiana Turismo, unica nel suo genere, con i corsi nel settore alberghiero si pone l’obiettivo di formare professionisti in grado di rispondere in maniera concreta alle esigenze ed alla domanda espressa dalle aziende che fanno parte del mondo alberghiero e turistico.
Corsi nel settore alberghiero in partenza
Partecipando alla giornata informativa e si potrà assistere alla presentazione dei corsi nel settore alberghiero:
- Front Office Manager
- Diventare Hotel Manager, il corso che consolida la collaborazione tra la Scuola Italiana Turismo e Duilio Galbiati di Lavoro in albergo.it, a cui è affidata la responsabilità didattica dei corsi di Hotel Management.
Il corso formerà una figura professionale in grado di acquisire le competenze necessarie per potersi inserire velocemente nel mondo del lavoro e, dopo un’esperienza operativa, accelerare la propria carriera, diventando Hotel Manager.
Inoltre, durante l’Open Day sarà possibile seguire la presentazione dei seguenti percorsi:
- Gestionale alberghiero Opera della Micros Fidelio – Modulo approfondito di 40 ore
- International Event Manager (IEM) ampiamente rinnovato nei contenuti
Oltre al nuovo corso in partenza per:
- Housekeeping Manager (HM)
La partecipazione alla giornata informativa è gratuita e non vincolante.
E’ comunque necessaria la registrazione compilando il modulo.
Perché scegliere Scuola Italiana per il Turismo
Perché mette a disposizione dei propri iscritti una formazione innovativa, unica nel panorama nazionale, basata esclusivamente sulle nuove competenze richieste dalle aziende del settore.
Perché le conoscenze teoriche sono completate da un’adeguata formazione pratica del “saper fare”, coerente con il processo lavorativo della “moderna” azienda turistica.
Perché i docenti, proprio per il taglio pratico dei corsi nel settore alberghiero, sono tutti professionisti del mondo del lavoro, tra cui direttori di grandi catene alberghiere nazionali ed internazionali.
Perché l’Ufficio Stage accompagna l’allievo in una scelta “mirata” dello stage aziendale, propedeutico al successivo ingresso nel mondo del lavoro, monitorandolo adeguatamente per tutta la sua durata.
Perché l’organizzazione dell’Ufficio Placement affianca il corsista anche dopo la fine del percorso formativo, nella fase di ricerca attiva del lavoro. In tal senso, le cifre sulla ricaduta occupazionale relativa ai corsi conclusi parlano chiaro: stiamo creando opportunità lavorative, in un periodo di crisi, a dei giovani che, pur avendo potenzialità, non riuscirebbero altrimenti a collocarsi nel mondo del lavoro.
Perché Firenze e la Toscana sono tra le mete turistiche più famose del panorama internazionale con grandi opportunità lavorative, offerte nell’ambito delle aziende legate al Turismo.