Lombardia

Corso Barman base a Sondrio

barman

Descrizione del percorso
Obiettivo del “Corso Barman base” è il rafforzamento delle competenze del settore pubblici esercizi ed è rivolto a tutti coloro che sono interessati a questo settore e alla professione del barman.
Il corso è composto da una parte teorica, una metodologica ed una merceologica lasciando ampio spazio però alla pratica ed all’esercitazione, permettendo di apprendere tutti i segreti del mestiere, dall’uso dello shaker e del mixing glass, alle tecniche di miscelazione e preparazione di cocktail.

In sintesi, i contenuti del corso sono: l’ambiente di lavoro e strumenti di lavoro (la scelta dei bicchieri, gli usi del mixing glass e dello shaker); la fermentazione: Vini, spumanti e champagne; aperitivi classici e distillati; birra (storie e tipologie), long drinks classici e analcolici, frullati, frozen. Digestivi classici, distillati di cereali, di frutta, di vino, di vinacce. Tecniche di miscelazione e formulazione di cocktail creativi. Il caffè. Tecniche di miscelazione e formulazione di aperitivi e digestivi innovativi. Cocktail Competition.

Il corso fa parte dell’offerta formativa del sistema *Dote Formazione Regione Lombardia e sarà attivato se saranno richieste almeno 8 doti formazione

Numero allievi Previsti: 10
Quota iscrizione: €  400,00
Requisiti d’accesso: Consultare l’ente formativo
Certificazione rilasciata: Nessuna
Durata corso: 30 ore, di cui 0 di stage
Data prevista inizio corso: 14/09/2009
Data prevista fine corso: 21/01/2010

* La Dote Formazione è un insieme di risorse destinate alla persona per garantire la possibilità di rafforzare le proprie competenze e aumentare le opportunità professionali, partecipando a corsi accreditati all’interno del sistema di Istruzione e Formazione Professionale regionale. La Dote Formazione 2009 si rivolge, nello specifico, a cittadini residenti o domiciliati in Lombardia, con età inferiore a 64 anni, in cerca di occupazione, disoccupati o in Cassa Integrazione. Il valore della Dote Formazione varia in funzione della durata e della tipologia dei corsi scelti, arrivando fino a un massimo di 5.000 euro complessivi. La Dote Formazione copre la quasi totalità del prezzo del corso per i corsi di lunga durata e una quota più bassa per i corsi di durata inferiore. In ogni caso all’allievo è richiesta una seppur minima integrazione economica. La Dote Formazione può essere richiesta solo presso un centro accreditato.

Contatta la scuola

FormazioneTurismo.com è Hotel Hospitality & Tourism Management. Dal 2006 aiuta migliaia di persone a scegliere la strada migliore per entrare e crescere professionalmente nel settore turistico alberghiero.

FormazioneTurismo.com nel tempo è dive...