Corso per gestori di bed & breakfast
Obiettivo del Corso per gestori di bed & breakfast è quello di sviluppare le competenze professionali dei destinatari. L’operatore di B&B gestisce l’attività di accoglienza e ospitalità secondo standard di qualità, mantiene relazioni con la rete dei gestori di B&B che operano sul territorio e applica i principi di marketing turistico per strutturare un’offerta di servizi efficace ed esaustiva.
Il progetto offre un’opportunità di qualificazione professionale all’operatore di B&B al fine di accrescerne la stabilità occupazionale.
L’operatore dell’ospitalità turistica dovrà essere in grado di offrire ai propri ospiti non solo una sistemazione consona, anche nel rispetto della normativa vigente in materia di igiene e sicurezza, ma di fornire anche tutte le informazioni che facilitano una fruizione ottimale del territorio illustrando le peculiarità architettoniche, artistiche , culturali e gastronomiche dello stesso.
Il progetto formativo, di durata complessiva di 30 ore è articolato in semplici moduli di 3 ore giornalieri
Il corso fa parte dell’offerta formativa del sistema *Dote Formazione Regione Lombardia.
Numero allievi Previsti: 10
Quota iscrizione € 400,00
Requisiti d’accesso: Consultare l’ente formativo
Certificazione rilasciata: Certificazione di competenza
Durata corso: 30 ore, di cui 0 di stage
Data inizio corso: 01/06/2009
Data fine corso: 01/08/2009
* La Dote Formazione è un insieme di risorse destinate alla persona per garantire la possibilità di rafforzare le proprie competenze e aumentare le opportunità professionali, partecipando a corsi accreditati all’interno del sistema di Istruzione e Formazione Professionale regionale. La Dote Formazione 2009 si rivolge, nello specifico, a cittadini residenti o domiciliati in Lombardia, con età inferiore a 64 anni, in cerca di occupazione, disoccupati o in Cassa Integrazione. Il valore della Dote Formazione varia in funzione della durata e della tipologia dei corsi scelti, arrivando fino a un massimo di 5.000 euro complessivi. La Dote Formazione copre la quasi totalità del prezzo del corso per i corsi di lunga durata e una quota più bassa per i corsi di durata inferiore. In ogni caso all’allievo è richiesta una seppur minima integrazione economica. La Dote Formazione può essere richiesta solo presso un centro accreditato.