Corso di Comunicazione efficace per il portiere d’albergo
Descrizione del percorso
Il corso “Comunicazione efficace per il portiere d’albergo” ha l’obiettivo di fornire le competenze per svolgere efficacemente le attività tipiche del portiere d’albergo, garantendo una positiva relazione, occupandosi della prima informazione, delle procedure di check-in e check-out e di tutte le richieste che il cliente può formulare durante il soggiorno, predisponendo quanto necessario alla sua soddisfazione.
Contenuti:
• tecniche di accoglienza della clientela
• tecniche di comunicazione efficace
• procedure standard di check-in e check-out alberghiero
• tecniche di gestione delle prenotazioni alberghiere
• procedure per gestione pagamenti
• procedure di custodia valori
• procedure servizio sveglia
Il corso fa parte dell’offerta formativa del sistema *Dote Formazione Regione Lombardia.
Numero allievi Previsti: 12
Quota iscrizione € 320,16
Requisiti d’accesso: Consultare l’ente formativo
Certificazione rilasciata: Certificazione di competenza
Durata corso: 24 ore, di cui 0 di stage
Data inizio corso: 25/05/2009
Data fine corso: da verificare
* La Dote Formazione è un insieme di risorse destinate alla persona per garantire la possibilità di rafforzare le proprie competenze e aumentare le opportunità professionali, partecipando a corsi accreditati all’interno del sistema di Istruzione e Formazione Professionale regionale. La Dote Formazione 2009 si rivolge, nello specifico, a cittadini residenti o domiciliati in Lombardia, con età inferiore a 64 anni, in cerca di occupazione, disoccupati o in Cassa Integrazione. Il valore della Dote Formazione varia in funzione della durata e della tipologia dei corsi scelti, arrivando fino a un massimo di 5.000 euro complessivi. La Dote Formazione copre la quasi totalità del prezzo del corso per i corsi di lunga durata e una quota più bassa per i corsi di durata inferiore. In ogni caso all’allievo è richiesta una seppur minima integrazione economica. La Dote Formazione può essere richiesta solo presso un centro accreditato.