Profili Manageriali di livello internazionale a Roma con IHMA
Uno studio della prestigiosa School of Hotel Management della Cornell University di New York è chiaro su questo punto: per fare una carriera nell’Hotel Management ci sono 2 strade: la formazione o il lavoro sul campo.
Si, ma con dei risultati ben diversi in termini di ritorno sull’investimento.
Basato su uno studio di migliaia candidati a livello internazionale, la ricerca indica chiaramente come i candidati in possesso di diplomi arrivano prima degli altri (in media 4 anni per un età comparabile), allo stesso livello di responsabilità e con un livello di remunerazione identico.
Un investimento sul futuro tangibile che permette di accorciare i tempi di carriera, imparando in poco tempo quello che richiederebbe anni sul campo. Investimenti ai quali IHMA risponde in maniera efficiente con i suoi qualificanti percorsi monotematici.
Le Specializzazioni per fare carriera nell’Hotel Management
I Percorsi di Alta Specializzazione proposti dall’International Hospitality Management Academy si svolgeranno come di consueto a Roma. Tali percorsi si distinguono per la loro intensità e pragmatismo professionale ed hanno l’obiettivo di formare in breve tempo (5, 10, 15 o 20 giornate) delle figure professionali che siano dotate della migliore preparazione di gestione e di Management e che siano in grado di assumere velocemente, sia in Italia che all’estero, posizioni Manageriali nei principali reparti operativi e funzionali delle strutture alberghiere & ricettive internazionali.
Una alternativa ai Master Hotel Management con programmi molto più articolati per i quali è richiesto un maggior impegno di partecipazione.
I percorsi, il cui livello è garantito da un comitato scientifico di rilievo Internazionale, coprono in maniera approfondita tutti gli ambiti del Management e della gestione aziendale e propongono dei moduli formativi di assoluta esclusività in Italia, al fine di garantire ai partecipanti lo sviluppo di competenze tecniche superiori rispetto agli standard di formazione.
Percorsi di Alta Specializzazione Alberghiera
I Percorsi di Alta Specializzazione si rivolgono a:
– laureandi, laureati e diplomati in discipline sia scientifiche che umanistiche, possibilmente in possesso di una prima esperienza lavorativa nel turismo, interessati ad acquisire una preparazione di livello internazionale in Management funzionale delle Imprese alberghiere;
– professionisti del settore, desiderosi di specializzarsi diversamente o di accrescere ulteriormente le proprie competenze tecniche;
– candidati che vogliono rientrare nel ciclo lavorativo a seguito di interruzione di carriera.
Gli aspiranti allievi dovranno avere padronanza della lingua inglese (e della lingua del paese di destinazione nel caso di uno stage all’estero) e dei principali pacchetti informatici, ed essere fortemente motivati in ragione dell’elevato livello didattico dei percorsi formativi e della loro intensità.
Al termine dei percorsi gli allievi riceveranno, oltre al diploma tra i più riconosciuti ed apprezzati per le singole figure professionali dalle aziende del settore, sia in Italia che all’estero, attestati di competenza comprovanti le capacità tecniche acquisite dei partecipanti.
IHMA International Hospitality Management Academy dispone di un corpo docente altamente qualificato composto esclusivamente da professionisti di alto livello in attività e di un Placement tra i più elevati del mercato italiano: l’effettivo inserimento in azienda con contratto di lavoro dei partecipanti, a termine dello stage, è attualmente del 92 %.
Grazie alla concretezza della metodologia didattica impiegata, basata sul metodo Active-Learning, i partecipanti ai percorsi di Alta Specializzazione sono subito in grado di trasferire in azienda il contenuto appreso, di inserirsi in contesti lavorativi internazionali di elevato livello e di emergere più rapidamente degli altri per assumere responsabilità Manageriali all’interno dell’azienda.
L’accesso ai percorsi di Alta Specializzazione è a numero chiuso, per garantire un apprendimento di elevato standard qualitativo, e saranno ammessi al massimo 20 partecipanti. Per partecipare ai percorsi di Alta Specializzazione non è necessario superare le prove di selezione, ma sarà eseguita una valutazione telefonica del Curriculum Vitae e delle motivazioni del candidato, al fine di assestare le capacità a seguire un percorso formativo di livello Internazionale. Sono previste dilazioni di pagamento della quota di partecipazione.