Corso Tecniche di Pasticceria di I Livello
Programma Didattico
Il corso Tecniche di Pasticceria di I Livello ha come scopo la riscoperta della tradizione pasticcera piemontese: verranno analizzate le materie prime locali che possono essere impiegate nella preparazione di ricette di dolci che ci rappresentano e hanno reso la nostra regione famosa in tutto il mondo.
I docenti metteranno a servizio degli allievi la loro esperienza e capacità, coinvolgendoli nella teoria del mangiar sano, insegnando trucchi e segreti per una perfetta riuscita dei dolci, elementi caratterizzanti di una terra così ricca come il Piemonte. Il corso si svolgerà in un laboratorio appositamente attrezzato e a norma.
Sono argomenti del corso: Informazioni sulle tecniche di base, pan di Spagna, crema pasticcera, basi per meringa, frollini, accenni alla Biscotteria secca, torte al forno, dolci al cucchiaio.
Posti disponibili: 15
Durata: 30 ore
Frequenza: settimanale in orario serale
Costo a carico dell’utente: € 66,00
Test ingresso: No
Scolarità richiesta: nessuna
Certificazione finale: Frequenza
Torna al Catalogo Corsi o richiedi ulteriori informazioni
Vuoi confrontarti, chiedere informazioni, leggere e partecipare alle discussioni sui Corsi nel Turismo?
Posta il tuo messaggio nel nostro forum Formazione professionale turistico-alberghiera . Una volta registrato – Registrati – potrai scegliere l’area più adatta con gli argomenti di tuo maggior interesse già avviati o aprirne di nuovi.