Corso di formazione continua e permanente a pagamento (voucher)
Destinatari
Il corso è rivolto a operatori del settore Pubblici Esercizi e aspiranti barman
Obiettivi formativi
Fornire ai partecipanti buona conoscenza delle varie categorie dei prodotti, la loro natura, la preparazione e la loro presentazione; le tecniche di miscelazione e di preparazione di cocktail e long drink; abitudini ad un comportamento corretto; conoscenza delle attrezzature.
Contenuti
La figura professionale del Barman e psicologia professionale L’impostazione della divisa e l’igiene personale Gli aperitivi Vini spumanti Vermouth Gli aperitivi all’anice Origine e tecnica della distillazione Produzione liquoristica I distillati, Rum, Grappa, Tequila, Cognac, Brandy Distillati di frutta: origine e servizio, esercitazioni pratiche Cocktails e Long-drinks Decorazioni appropriate a seconda del drink
Competenze in ingresso
Nessuna
Competenze in uscita
Il barman deve avere una approfondita conoscenza del settore bevande sia come modalità di servizio, sia come offerta tipologica (cocktail, long drink, preparazioni analcoliche, ecc.). Dovrà conoscere le principali tecniche di miscelazione delle bevande, i liquori nazionali ed esteri nonché possedere una spiccata creatività.
Certificazione rilasciata al termine del corso: Attestato di frequenza/partecipazione
Costo di partecipazione individuale: 1000,00 € esente IVA
Durata (in ore): 24
Durata (in settimane) dalla data di inizio: 6
Articolazione: In orario diurno
Data inizio prima edizione: 24/09/2007
Vuoi confrontarti, chiedere informazioni, leggere e partecipare alle discussioni sui Corsi nel Turismo?
Posta il tuo messaggio nel nostro forum Formazione professionale turistico-alberghiera . Una volta registrato – Registrati – potrai scegliere l’area più adatta con gli argomenti di tuo maggior interesse già avviati o aprirne di nuovi.