Corsi
Corso Tecnico Superiore per la Ristorazione e la Valorizzazione dei Prodotti Territoriali e delle Produzioni Tipiche
Non ancora recensito.Corso Tecnico Superiore per la Ristorazione e la valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche cofinanziato da FSE in convenzione con la Provincia di Firenze nell’ambito del nuovo piano regionale dei corsi IFTS.
- Inizio N/D
- DoveFirenze
- Durata800
- Posti20
- Iscrizioni entroN/D
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaPart Time
- Stage
Corso Tecnico Superiore per la Ristorazione e la valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche cofinanziato da FSE in convenzione con la Provincia di Firenze nell’ambito del nuovo piano regionale dei corsi IFTS.
Il Tecnico superiore per la ristorazione e /o valorizzazione dei prodotti territoriali e delle produzioni tipiche, opera sia sul versante della produzione, dell’organizzazione e dell’erogazione dei servizi, sia su quello della valorizzazione delle esigenze e modelli di comportamento in materia di alimentazione.
Non indicato
Risorse enogastronomiche del territorio, legislazione, statistica e budgeting, food cost e strategie di prezzo, tecniche di web marketing, elementi di gestione aziendale, elementi di contabilità elementare, gestione del cliente, abbinamenti cibo-vino, lingua inglese, gestione del personale, time management, tecniche di comunicazione gestione dei sistemi di qualità, pari opportunità e politiche di genere.
Occupati, disoccupati o in mobilità o inoccupati diplomati o non diplomati ammessi al V anno dei percorsi liceali o con esperienza significativa nel settore di riferimento. Il 50 % dei posti è riservato a donne.
Il percorso ha durata annuale e prevede: didattica in aula, laboratorio e stage. E’ strutturato per UFC con una durata complessiva di 800 ore articolate in 263 ore di teoria, 297 di laboratorio e 240 ore di stage
Non indicato
Aziende ristorative e/o alberghiere
Al termine del corso, previo superamento dell’esame finale, verrà rilasciato “Il certificato di specializzazione tecnica superiore” valido a livello nazionale.
Non indicato
Non indicato
La selezione prevede un test sulle conoscenze alfa-numeriche, informatiche e della lingua inglese, nonché sulle conoscenze del territorio e delle principali produzioni tipiche; è previsto inoltre un colloquio teso a valutare la motivazione e la conoscenza della lingua inglese.
Agli iscritti ai Centri per l’Impiego verrà attribuito un punteggio aggiuntivo in proporzione all’anzianità d’iscrizione
Se ne parla nel forum: TESTIMONIANZE E DISCUSSIONI
Richiedi Informazioni
Richiedi maggiori informazioni a FormazioneTurismo
Rivendica questo corso »
Recensioni dei partecipanti
Nessuna opinione su questo corso