Corsi
Corso Front-line per il Wellness e il Termalismo
Non ancora recensito.Corso di formazione Front line per il welness e il termalismo nell’ambito degli Interventi di qualificazione per il recupero e rafforzamento delle competenze professionali di giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, FSE POR Puglia 2007-2013. Per tutti gli aspiranti, dopo valutazione delle domande sulla base dei requisiti d’accesso, l’ammissione al […]
- Inizio 6 Febbraio 2012
- DoveBari
- Durata1200
- Posti18
- Iscrizioni entro3 Febbraio 2012
- Quota iscrizioneCORSO GRATUITO
- FrequenzaFull Time
- Stage
Corso di formazione Front line per il welness e il termalismo nell’ambito degli Interventi di qualificazione per il recupero e rafforzamento delle competenze professionali di giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni, FSE POR Puglia 2007-2013.
Per tutti gli aspiranti, dopo valutazione delle domande sulla base dei requisiti d’accesso, l’ammissione al corso avverrà previo superamento di una prova selettiva mediante test scritto psico – attitudinale e colloquio motivazionale.
Formare un professionista con competenze specifiche nella gestione delle attività di accoglienza, assistenza e di erogazione dei servizi termali e di benessere, che possa lavorare all’interno degli stabilimenti termali e centri wellness.
L’addetto accoglienza nei centri wellness, è una figura professionale che opera all’interno degli stabilimenti termali e centri di benessere in ruolo di front – line, svolgendo tutte le attività di accoglienza, assistenza e di erogazione dei servizi termali e di benessere. Coopera strettamente con tutti gli operatori per il mantenimento di un ambiente sicuro, igienicamente adeguato alle normative vigenti ed esteticamente apprezzabile, rapportandosi con il personale medico e paramedico e ricorrendo al loro intervento in caso di esigenze di natura sanitaria, per il buon andamento dell’organizzazione, per la qualità dei servizi e la soddisfazione del cliente.
La figura in esame è presente nel mondo del lavoro fin dai tempi passati, ed è sempre più richiedibile in quanto rappresenta una forma di turismo fortemente in espansione.
Le principali attività dell’Addetto accoglienza sono:
- accogliere e preparare il cliente al trattamento assicurandosi delle condizioni di benessere dello stesso;
- fornire al cliente informazioni sulle principali caratteristiche e sui servizi offerti dalla propria struttura;
- verificare gli ambienti fisici e relazionali confortevoli;
- realizzare attività di customer satisfaction.
Non indicato
Competenze trasversali e di base:
- orientamento e socializzazione;
- tematiche ambientali;
- sicurezza;
- inglese;
- informatica;
- organizzazione aziendale;
- diritto del lavoro;
Competenze specialistiche tecnico professionali:
- comunicazione e relazione con il cliente;
- politiche di marketing;
- analisi del settore e strategie di sviluppo del business;
- strumenti di lavoro;
- segreteria e contabilità;
- lingua tedesca;
- stage;
- accompagnamento individuale.
Il corso è rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 25 anni che hanno abbandonato la scuola, senza qualifica o diploma e non ancora inseriti nel mondo del lavoro.
1200 ore, di cui 700 ore in aula e 500 ore di stage.
Non indicato
Terme Di Torre Canne S.R.L.; Nicotel Group S.R.L.; Nicotel Ostuni S.R.L.; Iside S.R.L.; Piscina 90 S.R.L; Villa Camilla S.S.D. A R.L.; Hotel Mercure-Villa Romanazzi Carducci S.P.A.; Di Palma Sport S.R.L..
Qualifica professionale
Non indicato
Indennità di frequenza € 0,50 per ogni ora di frequenza.
Nessuna
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