Globe Training Days
Giornate gratuite di formazione per agenti di viaggi e operatori
Globe08, con Globe Trainign Days, dedica due giornate di lavori alla formazione degli agenti di viaggi presenti in fiera. Un programma dedicato agli agenti di viaggio, che attendono con entusiasmo un momento di confronto sui nuovi strumenti di vendita e sulle tecniche di approccio al cliente.
Nel corso della grande fiera che si terrà a Roma dal 13 al 15 marzo, ci sarà spazio per tutti gli aggiornamenti in materia di formazione dedicata alla distribuzione, necessità che gli agenti sentono continuamente…ma non solo loro.
Ecco alcuni argomenti che verranno affrontati nelle diverse sessioni:
– Gds verso la next generation
– come risparmiare i costi di gestione d’agenzia … e incrementare le vendite
– si può vivere senza web?
– la comunicazione per target e il marketing territoriale
– Il brand d’agenzia: esiste?
– Come progettare strategie di visibilità: il search engine marketing
Qui di seguito il programma completo dei Globe Training Days:
Giovedì 13 marzo
• 14,00–16,00 – Seminario: TRAVELPORT presenta: LE NUOVE OPPORTUNITÀ STRATEGICHE DI PROFITTO NELLA DISTRIBUZIONE ELETTRONICA INTEGRATA DEI VIAGGI – Sala Conferenze (Pad 1)
L’evoluzione costante dell’industria dei viaggi è un tema ricorrente nei discorsi sul futuro del nostro settore. Tuttavia troppo spesso gli addetti ai lavori concentrano la loro attenzione esclusivamente sulle dinamiche interne dell’industria (cambiamenti nella filiera, esigenze strutturali o finanziarie delle aziende, nuovi operatori che entrano sul mercato, ecc.), dimenticando il punto di partenza migliore per qualsiasi analisi: il profilo dell’odierno consumatore di viaggi ed il conseguente processo di acquisto dei servizi turistici. È proprio da questo dato – invece – che prende il via il seminario curato per Globe08 da Travelport GDS, uno dei maggiori fornitori al mondo di servizi GDS, di cui fanno parte Galileo e Worldspan.
• 14,30-15,30 – Le nuove regole per promuovere il tuo albergo online: tecnologie e strategie per il tuo sito.
A cura di Bookassist
Sala Italia (Pad SC2)
• 15.00-16.00 – On line Brand Reputation Management.
A cura di Intarget.net
Sala Europa (Pad SC2)
• 16,00-17,00 – Convegno: L’EVOLUZIONE DELLA DISTRIBUZIONE DEL PRODOTTO TURISTICO: Agente di viaggi senza agenzia: è il futuro?
Sala Conferenze (Pad 3)
• 16.00-18.00 Settore alberghiero: verso la disintermediazione.
A cura di Nozio
Sala Italia (Pad SC2)
• 16.00-18.00 – Esiste il brand dell’agenzia di viaggi?
A cura di AISM
Sala Europa (Pad SC2)
Venerdì 14 marzo
• 11.00-13.00 Seminario: SABRE presenta: Tecnologia Mobile al servizio delle adv, nuove opportunità di business e servizio al cliente.
L’innovativa soluzione Virtually There Mobile e le applicazioni della tecnologia mobile al mondo dei viaggi
Sala Conferenze (Pad 1)
• 14.00-16.00 – Agenzie di viaggi: come ridurre i costi e vendere di più.
A cura di piramide.net e New Media Solution
Sala Conferenze (Pad 2)
• 15.30-17.30 – Marketing sul territorio e selezione del target: le nuove frontiere delle agenzie di viaggi.
A cura di AISM
Sala Europa (Pad SC2)
Sabato 15 marzo
• 10.00-18.00 – TRAVELCAMP presenta: Barcamp sulla distribuzione turistica.
Sala Italia e Sala Europa (Pad SC2)
• 11.00-13.00 – Come rendersi visibili sul web. Il Search Engine Marketing.
A cura di Mediaki
Sala Conferenze (Pad 1)
• 14.00-16.00 – Si può vivere senza web?
A cura di Mediaki
Sala Conferenze (Pad 1)